CHI È MOB?

MOB è Alessia e Silvia

SILVIA MANCIATI

PERFORMER - OPERATRICE TEATRALE

Impegnata in un dottorato di ricerca sull’influenza dei sistemi recitativi del 500-600 sul teatro contemporaneo presso l’Università di Poitiers, affianca da sempre alla formazione artistica (corso di avviamento professionale nella compagnia “Botega” di Enzo Celli) quella didattica, frequentando il Corso di formazione “Orff Schulwerk.

Educazione elementare alla musica e alla danza”, presso il Centro Didattico Musicale di Roma in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata.

Svolge inoltre laboratori di movimento creativo/drammatizzazione in particolar modo nella fascia di età 3-10 anni.

ALESSIA BARBIERI POMPOSELLI

REGISTA TEATRALE - OPERATRICE TEATRALE

Ha una formazione interdisciplinare che affonda le sue radici nel teatro e che presto sfocia nel teatro di ricerca. La cifra stilistica del suo lavoro è la contaminazione tra le arti (il cinema, la danza, la musica, il teatro e non solo). È regista e coreografa della Formazione Artistica Arcadia delle 18 Lune. I suoi lavori sono presenti in molte realtà del Teatro Off contemporaneo romano. Conduce corsi di formazione per educatori scolastici e laboratori di teatro, danza e movimento creativo per bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni.

Ci siamo incontrate lungo il nostro percorso di studi. Ci ha unito un profondo senso di amore per la cultura e il sogno di un nuovo paradigma educativo, un'altra scuola, immaginata, pensata e progettata nel rispetto dei più piccoli, sempre sottovalutati solo perché bambini.

Da qui è nato MOB un piccolo progetto che si occupa dell'infanzia a partire fin dalle primissime fasi, fin da quando siamo nella pancia e la nostra unica guida è il cuore della mamma.

Figure come Maria Montessori e Rudolf Steiner avevano compreso, già molto tempo fa, che l’arte è il primo strumento di cui avvalersi per stabilire un dialogo con i bambini, ma anche con gli adulti.

Il nostro lavoro è basato proprio sulla costruzione di un dialogo tra adulto e bambino, tra mamma e bambino, tra papà e bambino basato sull'arte. Portiamo gli adulti insieme a noi nel regno della fantasia in cui vivono i bambini, per scoprire una nuovo modo di INCONTRARCI.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© MOB Officina Artistica Via Ettore Rota 10 00177 Roma info@mobofficinaartistica.com 349 8343157 333 2282933